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DIETRO LA PUBBLICITA'



DIETRO LA PUBBLICITA'
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TITOLO: "DIETRO LA PUBBLICITà. Guida alla formazione critica dei recettori"

AUTORE: DONATO GOFFREDO e LUIGI VANTAGGIO

EDITORE
: EDIZIONI PAOLINE

ANNO: 1987

ISBN: 88-215-1266-5

NUMERO DI PAGINE:
199

DIMENSIONI
: 13 x 21 cm circa

STATO DI CONSERVAZIONE
: OTTIMO (da segnalare solo una sigla d'appartenenza a biro sulla prima pagina di guardia). Sembra non essere mai stato aperto.

NOTE
: COPERTINA CARTONATA MORBIDA.

GRANDI PARTI IN CUI SONO ORGANIZZATI I CAPITOLI:
Introduzione
metodi della pubblicità
strumenti della pubblicità
codici della pubblicità
pedagogia della fruizione pubblicitaria
osservazioni conclusive.

"Gli autori dopo aver svolto una vasta indagine dentro il complesso mondo della pubblicità, ne presentano qui i risultati in una guida chiara e aggiornata. indirizzata ai recettori dei messaggi pubblicitari, agli operatori del settore e dell'area marketing e mass media, agli educatori, agli studenti.
Questa disamina esplora metodologie e strumenti di lavoro, indica i modelli interpretativi utili a comprendere i processi psicologici sui quali fanno leva le pubbliche relazioni e in particolare la pubblicità, riporta le fonti legislative che disciplinano la comunicazione pubblicitaria, delinea alcuni orientamenti pedagogici per l'autotutela dei consumatori, nel quadro di determinati problemi percettivi, culturali ed etico-sociali. Le osservazioni conclusive illustrano i nuovi orizzonti telematici, che aprono nuove prospettive a un rapporto interattivo bidirezionale tra emittenti e recettori di messaggi pubblicitari. Questo studio, rifiutando il comodo alibi di una visione "apocalittica" della persuasione occulta e della società dei consumi, si rivela un contributo propositivo alla formazione critica dei recettori, alla libera scelta dei fruitori, e un invito a un'azione cosciente contro ogni forma di pubblicità ingannevole
"







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